Il salumificio

Salumificio Bovo

Il Salumificio Bovo di Buttapietra (VR) ha una storia particolare alle spalle, che ha alla base una profonda conoscenza nella macellazione e nella norcineria. Vittorio Bortolazzi, il fondatore, aveva 27 anni di esperienza alle spalle quando fondò il salumificio.

Tutto iniziò nel 1987 quando lui e il fratello Giorgio decisero di separarsi dopo 18 anni di macelleria assieme. Fecero il gioco delle pagliuzze per decidere chi avrebbe continuato l’attività comune e a Vittorio capitò la pagliuzza corta: una nuova fantastica avventura stava per iniziare.

Una lunga storia di eccellenze

Dal 1997 il timone dell’azienda passa nelle mani del figlio Massimo, il quale da allora è impegnato a diversificare i prodotti del salumificio, tenendo sempre la qualità artigianale intatta. L’attenzione parte in particolare dalle carni di suino, rigorosamente da allevamenti italiani e selezionate in macello dai nostri addetti.

Si passa poi in salumificio dove la carne viene lavorata e preparata per far nascere un limitato numero di prodotti, come cotechini, luganeghe, pancette arrotolate al pepe e al peperoncino, pancette coppate, salame, salamelle, soppressa veneta e tastasal: l’obiettivo è sempre non disperdere l’eccellenza acquisita in tutti questi anni di esperienza.

Scopri i nostri prodotti

Negli anni Salumificio Bovo, con sede a Buttapietra (VR) è diventato un punto di riferimento per i propri clienti, producendo insaccati di qualità che vanno incontro a tutte le esigenze, grazie alla vasta scelta di pesi e dimensioni.

Presso il nostro negozio troverai sempre quella sapienza artigianale che prosegue negli anni di generazione in generazione. Scopri le nostre ricette e assapora un gusto antico che non dimenticherai: prosegui nella lettura per conoscere i nostri prodotti.

 

Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap